torna agli articoli

RoundTBlock e Feelera sono liete di annunciare l’avvio di un importante accordo di collaborazione commerciale che le vedrà insieme per i prossimi anni.

La partnership permetterà di proporre sul mercato una soluzione tecnologica altamente innovativa, dando l’opportunità ai consumatori di verificare prima l’originalità del prodotto, potendo poi navigare tutto il percorso e l’impatto che quello specifico prodotto ha realizzato durante il suo ciclo produttivo.

“Con Feelera abbiamo trovato subito una sintonia di visione innovativa - ha dichiarato Mauro Oliani, CEO di RoundTBlock – e, sulla base delle soluzioni sviluppate, mettiamo a disposizione delle aziende produttrici uno strumento che permetterà di raggiungere il cliente finale instaurando un rapporto di fiducia che garantisce la filiera di produzione, il processo industriale e il prodotto in modo oggettivo e immutabile creando un divario rispetto ai concorrenti”

“Siamo felici di aver avviato questa partnership con RoundTBlock – ha dichiarato Gianluca Mazza, CEO di Feelera - che completa la nostra offerta e permette di rivolgerci ad imprese quotidianamente in lotta contro la concorrenza sleale della contraffazione e dell’italian sounding, fornendo uno strumento per poter comunicare con il loro consumatore.

Con Mauro Oliani, CEO di RoundTBlock, abbiamo subito condiviso una stessa visione e la volontà di proporci sul mercato insieme è nata dalla reciproca convinzione di poter valorizzare quelle aziende che fanno della qualità, della sostenibilità e della unicità i loro marchi di fabbrica.

Mi piace sottolineare – ha concluso Mazza – che l’incontro con RoundTBlock è avvenuto all’interno dello Startup Club di Confindustria Brescia del quale facciamo parte, a dimostrazione del grande lavoro di networking che stanno portando avanti.”

RoundTBlock è una società informatica attiva nella creazione di soluzioni Blockchain per garantire tracciabilità ed efficienza in un mondo in cui siamo sempre più interconnessi. Le attuali catene di approvvigionamento si affidano all'autorità centralizzata per combattere i prodotti contraffatti. Questa architettura comporta problemi come l'elaborazione, l'archiviazione e il fallimento di singoli punti. La tecnologia Blockchain crea una nuova catena di fornitura decentralizzata che rileva gli attacchi di contraffazione, risolvendo fondamentalmente il problema della tracciabilità delle informazioni e dell’antimanomissione. www.roundtblock.it

Feelera è una startup innovativa e una società benefit che utilizza la trasparenza per far emergere e valorizzare ciò che rende unica e speciale un’azienda, o una filiera di aziende, e i suoi prodotti. Risponde alla richiesta di innovazione da parte delle aziende che vogliono sviluppare e comunicare nuovi modelli di business basati su collaborazione, circolarità e sostenibilità. Attraverso una piattaforma cloud, Feelera costruisce una rappresentazione digitale della filiera reale, permettendo di collegare il prodotto all’ecosistema produttivo da cui è stato generato e ai suoi valori di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. www.feelera.eu